B NAZIONALE
Legnano, momento no. Piazza Armerina vince 90-69
Sae Scientifica Soevis in difficoltà nella trasferta siciliana. Per la squadra di Piazza è la sesta sconfitta nelle ultime otto gare
Legnano alza bandiera bianca a Piazza Armerina. Stop esterno 69-90 per la squadra di Paolo Piazza nell’anticipo della quarta giornata di ritorno della B Nazionale. Sae Scientifica Soevis in riserva sparata senza Vytenis Cizauskas e con troppi effettivi limitati dagli acciacchi delle ultime settimane. Evidente il momento no dei Knights, che incassano la sesta sconfitta nelle ultime otto gare pagando l’assenza del play lituano, preservato dopo un mese di gestione degli acciacchi per cercare di riportarlo a una condizione accettabile.
Evidente la difficoltà atletica di Legnano sin dal 30-12 del primo quarto, figlio di una nettissima differenza di energie in tutti gli aspetti del gioco. Coach Piazza alterna pressing e zona per limitare i danni in difesa, ma il gap a rimbalzo è pesante (24-36 dopo i soli 7 di metà gara) e i Knigths fanno fatica a carburare. La reazione del terzo quarto arriva dopo il meno 20 del 22’; una fiammata di Sodero (17) e Stepanovic (14) riporta la Sae Scientifica Soevis fino al meno 6 del 28’. Zona e triple tengono a contatto gli ospiti fino al 70-65 del 35’ firmato da un dardo di De Capitani. Ma il forcing costa caro per un Legnano senza più gambe: una tripla di Cepic lancia il 18-0 che archivia definitivamente la pratica.
© Riproduzione Riservata


