B NAZIONALE
Legnano si ferma ad Agrigento che vince 80-65
Terza sconfitta stagionale per la squadra di Piazza. Vicenza riposa e la Sae Scientifica Soevis resta prima in classifica
La Sae Scientifica Soevis segna il passo ad Agrigento. La capolista di Paolo Piazza cede 65-80 sul campo della Moncada: terza sconfitta stagionale figlia di un blackout offensivo fatale nel quarto periodo. I Knigths restano comunque soli al comando visto il turno di riposo osservato dall’inseguitrice Vicenza.
Legnano resta a secco per quasi sette minuti e incassa un letale parziale di 0-18 dopo aver comandato per lunghi tratti. Eloquente il 3/16 da 2 nel secondo tempo dopo il sontuoso 78% di metà gara, quando i Knigths avevano virato sul 37-42 grazie agli spunti interni di Quinti e Stepanovic. Massimo vantaggio il più 7 di metà terzo quarto (45-52 al 24’), poi lunghissimo blackout interrotto solo dalla tripla di Scali sulla terza sirena (52-55 al 30’). Ma l’attacco legnanese va completamente fuori fase, e Agrigento ne approfitta trovando punti facili da distanza ravvicinata (70-55 al 37’).
© Riproduzione Riservata


