I RISULTATI
Meina-Arona: dominio napoletano sul lago Maggiore
Il prologo alla 31esima Traversata con la 5 km. In gara 55 nuotatori, compresi alcuni azzurri della nazionale di nuoto in acque libere

La 31esima Traversata del lago Maggiore Arona-Angera-Arona che si terrà domenica mattina, 31 agosto, con circa 250 al via, ha avuto un prologo di lusso sabato con l’inedita Meina-Arona di cinque chilometri che ha visto la partecipazione di 55 nuotatori, molti dei quali esperti di mezzofondo e fondo in acque libere.
I RISULTATI DELLA 5 KM
Il successo è andato al napoletano Vincenzo Caso che ha percorso il tratto di lago in meno di un’ora (59’49”), precedendo Riccardo Chiarcos, il campione novarese di una manciata di secondi (7). Terzo posto e primo assoluto per le donne per Chiara Sanzullo, sempre di Napoli, tra le migliori del settore in Italia in 1:07’26”. Terzo nella categoria uomini Sandro Vezzani. Per le donne quinto posto assoluto e podio per Emily Golos e terzo (11°) per Lara Gherardini di Omegna. Il campione locale Marco Leone di Dormelletto è arrivato nono.
DOMANI SI NUOTA ANCORA
Domenica al via anche 800 nuotatori per la Angera-Arona non competitiva di 1.200 metri. La classifica della gara di oggi e quella della doppia distanza di domani determinerà il vincitore della “combinata”. Ai primi tre in classifica premi in denaro.
© Riproduzione Riservata