IL DEBUTTO
Super Uyba per due set, poi Conegliano rimonta e vince
Prima di campionato spettacolare all’e-work Arena di Busto Arsizio. Farfalle a testa altissima contro le campionesse del mondo: 2-3

Match stellare. Busto da stropicciarsi gli occhi nei primi due set. E poi comunque combattiva. Alla distanza, però, Conegliano riesce a far rendere il suo enorme potenziale. E porta a casa la partita, seppur al tie-break. La prima giornata di campionato, all’e-work arena, è stata di altissimo livello.
PARTENZA SPARATA
L’avvio della Uyba è super. Busto gioca con personalità, Obossa è strepitosa, si capisce subito che per le campionesse del mondo venete sarà dura. E così è. Primo set equilibrato, le farfalle poi volano via. E chiudono con Obossa sul 25-19. La reazione della Imoco c’è ma non è semplice scavalcare il muro di casa, né avere la meglio nel gioco. Infatti la Uyba resta attaccata al secondo set, anzi alla fine va a vincerlo. l’ace di Gennari fa esplodere il palazzetto: 25-23 di parziale, 2 set a zero.
RISCOSSA VENETA
Il terzo set, però, parla veneto. O meglio, i ruggiti di Busto e di Obossa in particolare non mancano, ma adesso Conegliano gioca forte. E dimezza lo svantaggio aggiudicandosi il terzo parziale per 25-19 con l’ultimo punto di Haak. Quarto set, ora l’inerzia è delle ospiti. Ora Conegliano difende bene ed è concreta quando deve mettere la palla a terra. Il parziale fila via senza storia nonostante il battagliare di Busto: 25-14 per l’Imoco, si va al tie-break.
TIE-BREAK IMOCO
Adesso le venete sono padrone. A Busto la generosità non basta. Il tie-break, dopo l’iniziale battaglia, prende la via di Conegliano. Che vince 15-9 il parziale conclusivo. Ma negli occhi resta una grande Busto. Anzi, grandissima per almeno due set.
© Riproduzione Riservata