IN DIREZIONE MILANO
A8, chiude il casello di Gallarate. Stop di quattro mesi
Via al cantiere da lunedì 23 febbraio. Lavori fino a giugno
Dopo i rinvii dei mesi scorsi, lunedì 23 febbraio scatta ufficialmente la chiusura dello svincolo di Gallarate in ingresso verso Milano. Il blocco è necessario per consentire la riqualificazione delle barriere antirumore sulla A8 nel tratto fino a Busto Arsizio e durerà circa quattro mesi. Si tratta di un tempo dimezzato rispetto alle previsioni iniziali, grazie a una riorganizzazione dei cantieri concordata tra Autostrade per l’Italia e le amministrazioni locali.
L’intervento segue i lavori già conclusi a Cassano Magnago e Cavaria con Premezzo. Oltre alla chiusura dello svincolo, nel tratto interessato si viaggerà su due corsie anziché tre. Una volta riaperto il casello, il cantiere proseguirà per altri quattro mesi restando però limitato alla sola carreggiata autostradale, senza ulteriori blocchi agli accessi.
Per limitare i disagi al traffico locale è stato predisposto un itinerario alternativo indicato dalla segnaletica provvisoria. Gli automobilisti diretti verso Milano dovranno percorrere viale Lombardia, il cavalcavia della Mornera, via Buonarroti e il Sempione, per poi immettersi sulla Superstrada 336 in direzione A8.
© Riproduzione Riservata


