LE NEWS
Tg Prealpina: Autolaghi, quattro mesi senza casello
Lavori da lunedì a Gallarate. Disagi e cantieri anche a Varese. In studio Pasquale Martinoli
Il notiziario di Prealpina si apre con i disagi in arrivo per chi percorre l’autostrada Milano-Varese: lunedì 23 febbraio infatti inizieranno i lavori che prevedono per quattro mesi la chiusura del casello in entrata a Gallarate, in direzione sud, e la riduzione delle corsie.
Cantieri e disagi anche a Varese: è tutto pronto per la rivoluzione viabilistica nel centro di Biumo Inferiore.
Nella basilica di San Vittore i funerali di monsignor Peppino Maffi, ex prevosto di Varese, scomparso sabato sera a 81 anni. La cerimonia è stata presieduta da monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano.
A Gorla Minore per un viaggio nel cosiddetto hotel dei disperati, divenuto teatro di spacciatori.
A Busto Arsizio, ieri, l’EconomiX Workshop di Prealpina dedicato al tema della competitività delle imprese sui mercati internazionali. Tra i relatori Barbara Cimmino, vice presidente di Confindustria.
Busto Arsizio: salute compagna di scuola. Un progetto promosso da Comune, Ats Insubria e Asst Valle Olona che coinvolgerà tutti gli studenti, dalle elementari alle superiori.
Sport, Olimpiadi invernali di Milano Cortina: la squadra giapponese di pattinaggio di figura ha conquistato una medaglia d’oro che è anche un po' varesina. Gli atleti nipponici, infatti, in questi giorni si allenano all’Acinque Ice Arena di via Appiani.
Da Luigi Crespi le anticipazioni delle notizie che troverete domani, mercoledì 18 febbraio, sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Pasquale Martinoli
© Riproduzione Riservata


