MERCATO
Akobundu-Ehiogu l’idea pivot di Varese
Interesse approfondito per il 25enne nigeriano di scuola tecnica americana
Varese valuta l’opzione Kaodrichi Akobundu-Ehiogu per il ruolo di centro titolare. Il 25enne pivot nigeriano di scuola tecnica americana, uscito nel 2023 dall’università di Memphis, è un profilo seguito con attenzione dal club biancorosso nella fase precedente alla partenza per Las Vegas della coppia Sogolow-Horowitz.
Il centro nativo di Lagos è un prospetto grezzo ma con la sua esplosività atletica (impressionante il video su Youtube nel quale supera i 3,05 del canestro con tutta la testa e un po’ di spalle...) risponde perfettamente alle esigenze tecniche del centro “salterino” e intimidatore voluto dall’OJM. Non a caso la specialità di “Kao” è la stoppata: nell’ultima stagione all’università viaggiava a quota 1,2 in 10,3 minuti di media.
Sarebbe un profilo low cost, tornando sulla falsariga di Osunniyi e Onu avvicinati nelle scorse settimane ma poi approdati altrove (col primo Varese aveva parlato ma era arrivata subito la firma ad Heidelberg; col secondo la distanza era minima prima dell’offerta un terzo più alta del Breogan). Risparmio sul pivot uguale investimento extra sulla guardia? Per ora il range dei centri da 120mila dollari (inferiore alla richiesta attuale di Skylar Spencer, del quale è stata chiesta la situazione) non offre elementi che convincono. Per “Kao” il club biancorosso ha approfondito l’interesse, compreso il recupero dall’infortunio che ne ha chiuso anzitempo la stagione 2023/24 (frattura di un polso dopo 11 gare a Tubingen con 5,1 punti, 3,1 rimbalzi e 1,4 stoppate).
© Riproduzione Riservata