SERIE A
Anticevich saluta Varese
L’ala australiana si trasferisce in Canada ai Saskatchewan Rattlers. Per lui 2 punti e 4 gare nell’esperienza biancorossa

Grant Anticevich inaugura il ciclo delle partenze in casa Openjobmetis. L’ala australiana di passaporto croato lascerà Varese già domani, mercoledì 7 maggio, per spostarsi in Canada. Il giocatore di scuola americana ha ottenuto il permesso di unirsi in anticipo ai Saskatchewan Rattlers, la squadra della lega estiva CEBL con cui aveva firmato lo scorso 18 aprile.
L’impegno in Canada sarebbe stato successivo al termine della stagione dell’OJM, che giocherà l’ultima gara di campionato domenica 11 maggio a Venezia. Ma la salvezza acquisita dal club biancorosso ha permesso ad Anticevich di anticipare i tempi, dopo l’ultima gara casalinga contro Trieste e con un mini-risparmio per le casse del club, per raggiungere i futuri compagni e prepararsi per il debutto in programma venedì 16 maggio.
L’ala forte ex Goettingen, sesto partente – dopo Gabe Brown a Trapani, Jordan Harris a Rieti, Keifer Sykes al Legia Varsavia, Jaron Johnson a casa sua ed Alex Tyus al Maccabi Tel Aviv – degli 11 stranieri tesserati per l’OJM nella stagione 2024/25, ha chiuso la sua avventura biancorossa con 2 soli punti (segnati domenica contro Trieste) in 4 gare a referto.
Dopo l’ultima gara di campionato di Venezia, martedì 13 maggio è previsto il tradizionale saluto della città alla squadra col ritorno a casa degli stranieri.
© Riproduzione Riservata