IL CASO
«I cavalli non si muovono»: malore alle Scuderie Olona
La puledra Angera è stata colpita da una colica: salvata dai soccorritori. Sotto accusa la chiusura della pista delle Bettole

Primo caso di malore alle Scuderie Olona, con la salute dei purosangue che, impossibilitati a svolgere gli allenamenti in pista dallo scorso giovedì, è messa a forte repentaglio.
SALVATA DAI SOCCORRITORI
Come accertato da Gianluca Scatolini, veterinario presente in struttura, la mancanza di movimento, non compensabile con il solo utilizzo della giostra presente in struttura, può portare a spasmi intestinali, isteria e crisi muscolari negli animali. Colpita da colica, la puledra Angera, allevata e allenata dalla Grizzetti Galoppo, è stata prontamente soccorsa e salvata mediante l’applicazione di una sonda nasogastrica, necessaria per la depressione dello stomaco.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA
Giunta sul posto anche una pattuglia della Polizia, che ha preso in esame la situazione, soggetta a costante aggravamento in caso di perdurare dell’inibizione all’uso del tracciato in sabbia de Le Bettole per gli allenamenti.
LEGGI ANCHE: Protesta a Varese, cavalli dal sindaco
Gli approfondimenti sulla situazione dell’ippodromo sulla Prealpina di domenica 4 maggio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata