L’INDAGINE
Appiccò incendio: 68enne denunciato a Busto
L'uomo non ha saputo spiegare le ragioni del gesto
All’alba del 28 luglio scorso un violento incendio mise in allarme tutto il quartiere e solo la pronta segnalazione di alcuni ragazzi, con l’immediato intervento dei vigili del fuoco, evitò danni ancora peggiori. Ora, per il rogo divampato in via Marconi, a Busto Arsizio, è stato denunciato un uomo di 68 anni. Si tratta di un senzatetto, che non ha saputo spiegare le ragioni del gesto.
Gli agenti del Commissariato sono arrivati a lui dopo aver acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, le quali mostravano un uomo anziano che, intorno alle 6 del mattino, appiccava volontariamente il fuoco ai rifiuti. Dopo giorni di indagini e ricerche, gli inquirenti, disponendo di una descrizione precisa dell'autore, lo hanno individuato in un bar e successivamente condotto in Commissariato per l’identificazione.
L’uomo, con piccoli precedenti penali, ha ammesso le proprie responsabilità ma non è stato in grado di fornire una giustificazione per il suo gesto. È stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento mediante incendio.
© Riproduzione Riservata