I RISULTATI
Assui e Maggiorini ok nelle amichevoli in nazionale
L’ala varesina vince contro la Serbia con l’Under 20. Successo sulla Polonia per il gallaratese con l’Under 15. Ai box Manera

Le giovani “Italie” dei varesini in azzurro vincono le rispettive amichevoli di preparazione verso gli impegni ufficiali dell’estate 2025. L’Under 20 di Elisèe Assui si è imposta 78-66 contro la Serbia nel test disputato oggi, venerdì 4 luglio, al centro sportivo romano dell’Acqua Acetosa. Per l’ala varesina 4 punti a referto, giocando una partita “di conserva” dopo i 12,3 di media fatturati nel torneo internazionale disputato lo scorso weekend a Domegge di Cadore. Si tornerà in campo domani, sabato 5 luglio, alle 19 per il bis della sfida contro i balcanici; Assui è comunque certo di una maglia agli Europei che inizieranno sabato 12 luglio ad Heraklion, località dell’isola di Creta.
L’Under 15 ha invece prevalso 80-64 sulla Polonia nel primo test ufficiale svolto oggi nel raduno di Novarello. Sei punti a segno per il gallaratese Andrea Maggiorini nella vittoria in rimonta con un secondo tempo da 46-26. Riposo precauzionale invece per il varesino Riccardo Manera, ai box per qualche giorno a causa di un problema alla schiena. Domani secondo atto contro la Polonia (ore 18.30) in vista della partenza per Voirin, la località francese dove la Nazionale di Alessandro Nocera disputerà dal 12 al 15 luglio il Trofeo dell’Amicizia.
© Riproduzione Riservata