B INTERREGIONALE
Assui non basta, Campus battuto 76-83
Sul campo della Crocetta la sesta sconfitta in sette gare. Ora per la fascia Gold potrebbe non bastare una vittoria con Serravalle

Il Campus crolla alla distanza a Torino nel posticipo del penultimo turno della B Interregionale. Sconfitta 76-83 per il laboratorio di Davide Roncari, che incassa il sesto stop nelle ultime 7 gare e rimanda all’ultimo turno di sabato 1 febbraio il suo futuro nella seconda fase.
IL MATCH
Lo spareggio sul campo della Crocetta non premia i biancorossi, che nonostante il superlavoro di Elisèe Assui (30 punti con 4/5 da 2, 4/7 da 3 e 10/15 ai liberi) cedono il passo come all’andata ai piemontesi, venendo agganciati a quota 18 punti nel gruppone che comprende anche Gallarate e Tortona. Dopo un avvio ad handicap (16-7 al 7’) l’attacco varesino si sblocca nel secondo quarto, ma il 40-45 del 23’ è un fuoco di paglia con un nuovo blackout fatale. I padroni di casa volano fino all’80-65 del 36’ e la rimonta varesina è tardiva.
VOLATA FINALE
Verdetto rimandato all’ultimo turno nella volata a 5 squadre – compresa Casale Monferrato a 20 – per due posti nella fascia Gold che assegnerà i playoff. Il Campus giocherà in casa contro l’ultima della classe Serravalle, ma la vittoria non sarà sufficiente per conquistare i play-in Gold che assegnano l’accesso ai playoff. Tutto dipenderà dall’eventuale parità con relativa classifica avulsa degli scontri diretti: il Campus è in vantaggio con Gallarate (2-0) e Tortona (1-1 e più 5) ma sotto con Crocetta (0-2) e Casale (1-1 e meno 4).
© Riproduzione Riservata