B INTERREGIONALE
Il Campus dilaga
Netta vittoria contro il fanalino di coda Serravalle

Il Campus sfrutta il match ball casalingo nel turno conclusivo della prima fase della B Interregionale. Successo ampio, stasera, sabato 1 febbraio, per la squadra di Roncari nella gara della giornata numero 22 contro il fanalino di coda Serravalle. È di 79-61 il finale di una gara che i Roosters dominano alla distanza dopo il 30-25 del 20’: il 15-0 di inizio terzo quarto e i 31 punti messi a referto nella frazione successiva all’intervallo lungo regalano il decimo successo stagionale ai varesini.
Il leader è il solito Assui (20 punti con 4/5 da 2 e 3/8 da 3) ma ottimi spunti arrivano anche da Tapparo (16 con 4/10 da 3) e Tiago Scola (11 con 3/7 da 3) in una gara chiusa con 17 triple a referto (sia pure su 49 tentativi).
Ora però il Campus deve attendere i verdetti dagli altri campi per definire il loro destino nella seconda fase play-in: tutto rimandato agli esiti degli impegni di Gallarate (aritmeticamente esclusa dalla corsa alla fascia Gold con la vittoria del Campus), Casale Monferrato e Crocetta Torino (in campo alle 18 di domani, domenica 2 febbraio) per definire la classifica finale al termine della stagione regolare. E capire se i ragazzi di Roncari accederanno alla fascia Gold che mette in palio l’accesso ai playoff, oppure la Silver per scongiurare i playout salvezza.
© Riproduzione Riservata