IL TECNICO
Kastritis fiducioso. Ma non fissa obiettivi
Il coach di Varese: «Lavoreremo duro per costruirci una stagione positiva»

Ioannis Kastritis promette solo duro lavoro e impegno quotidiano alla vigilia della stagione 2025/26 dell’OJM. Il tecnico greco, già al lavoro dall’11 agosto con i giovani in vista del raduno di lunedì 18 agosto, evita accuratamente di fissare l’asticella degli obiettivi. «Siamo qui per lavorare duro e dobbiamo rispettare gli avversari che hanno costruito tutti buoni organici. Per questo evito di parlare oggi di playoff: dobbiamo rimanere sani e continuare a costruire ogni giorno, la chimica soprattutto, sicuri di dare il massimo in tutto quel che facciamo. Proseguiamo a farlo partita dopo partita e settimana dopo settimana: vedremo dove ci porterà questo approccio».
IL MESSAGGIO AI TIFOSI
Il coach biancorosso ha un messaggio da mandare ai tifosi: «I giocatori sanno bene cosa vuol dire giocare per Varese, di fronte a grandissimi tifosi che ci danno sempre grande spinta. Siamo pronti a lavorare duro tutti i giorni per rendere orgogliosa la città con quello che faremo sul campo».
IL MERCATO
Sul fronte mercato non ci sono ancora piste calde per la guardia mancante: «E’ un processo costante di ricerca che continua tutti i giorni; una volta che troveremo l’elemento giusto per le nostre necessità affonderemo il colpo. Cosa cerchiamo? Per la nostra filosofia sicuramente un giocatore che non sia un problema in difesa. Mentre in attacco dovrà dare qualcosa sulla palla e qualcosa lontano dalla palla».
LA FIDUCIA
Il coach biancorosso esprime comunque fiducia sulla stagione alle porte: «Mi sento fiducioso di poter vivere una stagione diversa da quella passata. Sono molto soddisfatto del gruppo costruito: abbiamo i giocatori che volevamo e siamo certi che metteranno in campo la giusta intensità. Siamo ottimisti di poter riuscire a disputare un’annata positiva».
© Riproduzione Riservata