PRIMA DELL’ULTIMA
Kastritis: «Seguiamo la direzione presa dal mio arrivo»
Le parole del coach dell’Openjobmetis in vista dell’ultimo sforzo stagionale a Venezia

Ioannis Kastritis prepara la sua Openjobmetis per l’ultimo sforzo stagionale sul campo di Venezia. Domenica 11 maggio, nell’anniversario numero 26 dello Scudetto della Stella, la compagine biancorossa concluderà la stagione 2024/25 sul campo della Reyer. Varese già salva da due settimane, Umana già ai playoff nonostante gli ultimi tre passi falsi consecutivi; però il tecnico greco chiede ai suoi - pur con soli quattro stranieri a referto, vista la partenza di Anticevich e l’indisponibilità di Gray - di dare il massimo come al solito.
LE PAROLE DI COACH KASTRITIS
«La settimana di allenamento è stata ottima, così come tutte quelle che l’hanno preceduta. Sappiamo di dover giocare sul campo di una squadra molto fisica, con qualità diffuse, che sa essere dominante in certi aspetti del gioco e in alcune zone specifiche. Venezia viene da tre sconfitte consecutive, dobbiamo aspettarci un’avversaria motivata e arrabbiata, ma noi proveremo a vincere disputando una partita di alto livello». Kastritis guarda già avanti verso un futuro che ripartirà dalla sua conferma, ma ogni opportunità - compresa la gara di Venezia - sarà utile per le valutazioni indirizzate alla stagione ventura. «La cosa fondamentale è proseguire il corso del lavoro seguendo la direzione che stiamo mantenendo sin dal mio arrivo. Sono veramente curioso di scoprire come andremo in campo al Taliercio dopo la settimana di intensità profusa».
LE PROSPETTIVE
Intanto, la coppia varesina Matteo Librizzi ed Elisèe Assui è entrata nel lotto dei candidati per due premi individuali assegnati da Lega Basket della stagione 2024/25. Il play del 2002 è tra i cinque finalisti della categoria “giocatore più migliorato”, l’ala del 2006 per il riconoscimento del miglior Under 22.
© Riproduzione Riservata