LO SCRIMMAGE
Varese sconfitta nel test con Reggio Emilia
Openjobmetis ancora senza Mannion. Prestazione difensiva rivedibile
Si chiude con una sconfitta il precampionato dell’Openjobmetis. Lo scrimmage di Reggio Emilia, organizzato in extremis per sopperire alla cancellazione del torneo di Lecco, vede la truppa di Mandole cedere il passo di fronte ai padroni di casa, per la prima volta al gran completo col debutto stagionale di Kwam Cheatham.
SENZA MANNION
Varese era ancora priva di Nico Mannion, che ha completato il percorso di recupero mediante ozonoterapia, e da metà della prossima settimana tornerà in gruppo per scendere in campo con i compagni nell’esordio del 29 settembre a Brescia. Sicuramente rivedibile la prestazione difensiva biancorossa, alla luce dei 58 punti subiti nel primo tempo subendo troppo dentro l’area e sul perimetro. L’OJM è scivolata anche a meno 25 nella terza frazione, poi ha risalito la china con le scariche dall’arco di un ispirato Gabe Brown, ben supportato da Alviti.
BENE ASSUI
Note positive da Elisèe Assui in un quarto periodo che ha visto la squadra di Mandole limitare i danni. Il bilancio complessivo della pre-season si chiude con una vittoria (contro Menorca di A2 spagnola) e 5 sconfitte, 4 delle quali – Milano, Trento, Cremona e Reggio Emilia – con future avversarie di serie A.
IL TABELLINO
Unahotels Reggio Emilia-Openjobmetis Varese 98-90 (32-24; 58-37; 83-67)
UNAHOTELS: Barford 21, Gallo 3, Winston 14, Faye 10, Gombauld 11, Smith, Uglietti 5, Fainke, Vitali 8, Grant 5, Chillo 2, Cheatham 19. All.: Priftis.
OPENJOBMETIS: Akobundu-Ehiogu 4, Harris 4, Alviti 17, Gray 8, Librizzi 8, Virginio ne, Assui 10, Fall, Brown 34, Hands 5. All,: Mandole.
Giuseppe Sciascia
© Riproduzione Riservata