BOLLE AND FRIENDS
L’anno inizia in punta di piedi

Roberto Bolle and Friends: l’étoile dei due mondi in un Gala con altre star internazionali della danza al Teatro Arcimboldi di Milano dal 4 al 6 gennaio.
Un vero e proprio viaggio nella bellezza e nella magia di questa forma d’arte con grande protagonista il ballerino italiano che è stato il primo al mondo a essere insignito contemporaneamente del titolo di étoile del Teatro alla Scala di Milano e principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, e che di questi Gala è interprete ma anche direttore artistico.
Il Gala Roberto Bolle and Friends, nato nel 2000, nel 2008 inizia a uscire dai luoghi tradizionalmente tributati alla danza, spostandosi in spazi più ampi e inusuali, come il sagrato del Duomo di Milano, piazza san Marco a Venezia e Plebiscito a Napoli, la Valle dei Templi di Agrigento, il Giardino di Boboli a Firenze, il Colosseo, la Certosa di Capri, il Castello di Fènis ad Aosta.
Ma anche in teatri prestigiosi all’estero (nel 2013 è messo in scena a New York nell’ambito del progetto “2013 anno della cultura italiana negli Stati Uniti” promosso dal Ministero degli Esteri). Sempre con il sold out.
Perché i Gala di Bolle sono diventati anche strumento fortissimo di diffusione della danza e delle sue eccellenze a un pubblico trasversale, composto da appassionati ma non solo. Accanto a lui alcuni dei più importanti ballerini del mondo, a rappresentare l’opportunità di un viaggio attraverso diversi stili e differenti scuole.
© Riproduzione Riservata