MUSICA
Un trio d’Amici

Riki, Irama e Biondo per la prima volta insieme. Succede al PalaYamamay di Busto Arsizio (viale Gabardi 2), sabato 11 maggio alle 21 (cancelli aperti dalle 18.30) per uno show in cui i tre idoli delle ragazzine (diventati tutti famosi con la trasmissione televisiva «Amici») presenteranno i loro maggiori successi.
Riki nella stagione 2016/’17 ha vinto nella sezione canto la sedicesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi.
Il suo ep d’esordio, «Perdo le parole», è arrivato in testa alle classifiche. Fin da bambino Riki si avvicina al mondo della musica: il suo primissimo brano si chiamava «Una calza sì una calza no», nata da un taglio provocatosi nella spiaggia dove andava coi suoi genitori.
Passando a Irama, ha appena partecipato a Sanremo 2019 con «La ragazza con il cuore di latta» e ha vinto la diciassettesima edizione del talent. In realtà Irama prima di «Amici» era già stato visto in tv, anche se non aveva avuto lo stesso successo: nel 2016 aveva partecipato a Sanremo 2016 con il singolo «Cosa resterà» nella categoria Nuove Proposte.
In quell’occasione si era classificato settimo nella graduatoria finale, dopo aver perso la sfida eliminatoria che era stata vinta da Ermal Meta con «Odio le favole».
Della stessa squadra di Irama nel programma faceva parte anche Biondo, il terzo protagonista del concerto bustocco: è un rapper romano nato su YouTube, la cui vera identità è Simone Baldasseroni. Da futuro cuoco (era il suo sogno) a rapper: la sua vita è decisamente cambiata. Biondo è stato ospite a Sanremo affiancando Einar insieme a Sergio Sylvestre. I biglietti sono in vedita a partire da 25 euro. Informazioni al 392.1556283.
© Riproduzione Riservata