SERATA DI FUOCO
Busto, fiamme in vetrina. L’ex assessore pompiere
Artusa e Colombo notano l’incendio in un negozio del centro e lanciano l’allarme
L’ex assessore Maurizio Artusa e l’attuale assessore all’Educazione Chiara Colombo sventano un incendio in pieno centro: le fiamme sono divampate ieri sera, martedì 15 ottobre, intorno alle 22, all’interno della Mauri Boutique di via San Gregorio. Proprio Artusa e Colombo, che passavano di lì per puro caso (a quell’ora la via è generalmente abbastanza deserta), si sono accorti del fumo all’interno del negozio.
Artusa ha immediatamente chiamato il 112, e il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di evitare che l’incendio si sviluppasse ulteriormente.
«Molto probabilmente le fiamme sono state causate da un cortocircuito del pannello luminoso al neon, e si sono poi propagate a un manichino, facendo prendere fuoco al vestito in esposizione» riferisce Andrea Mainini, vice comandante dell’istituto di vigilanza La Patria (di cui il negozio è cliente), intervenuto col collega Nicola Macis -. Per domare l’incendio, i vigili del fuoco hanno sfondato la parte bassa della porta d’ingresso in vetro per accedere all’interno e lanciare acqua con l’autopompa».
L’allarme è stato lanciato appunto dall’ex assessore Artusa. «Passavo di lì con l’assessore Chiara Colombo che avevo incontrato casualmente in centro – racconta l’ex delegato a Sport e Bilancio -. Quando abbiamo notato la colonnina di fumo ho chiamato immediatamente il numero di emergenza. I vigili del fuoco sono giunti sul posto dopo pochi minuti, e per fortuna sono stati evitati danni peggiori».
© Riproduzione Riservata