VIOLENZA E MINORI
Tredicenne picchiata in centro: choc a Busto
L’aggressione in piazza Garibaldi: un gruppo di ragazzine la accerchia, una dodicenne la prende a botte. La ragazzina finisce al Pronto soccorso
Una tredicenne è stata picchiata in pieno centro a Busto Arsizio: ad accerchiarla ed aggredirla un gruppo di ragazzine, a colpirla ripetutamente una dodicenne. «Rendo pubblico quanto accaduto per tutelare mia figlia e per sollevare il tema della sicurezza dei nostri ragazzi» denuncia la madre della vittima, mentre si trova al pronto soccorso dopo l’episodio di violenza accaduto in pieno centro, in piazza Garibaldi.
CAPELLI STRAPPATI, PUGNI E CALCI
Un vero e proprio agguato quello messo in atto da un gruppetto di coetanee capitanato da una dodicenne. Quest’ultima le ha strappato i capelli, intere ciocche rimaste a terra, e poi l’ha presa a pugni e calci, facendola cadere a terra. Il tutto è accaduto ieri pomeriggio, domenica 16 marzo, alle 17.20. Le protagoniste sono poco più che bambine che frequentano le scuole medie e si conoscono tra loro. La vittima da novembre riceveva minacce e intimidazioni ma non aveva mai creduto che fossero vere, infatti non aveva mai allertato i genitori. Fino a quando, ieri pomeriggio, è stata picchiata in modo brutale.
Servizio completo sulla Prealpina di oggi, lunedì 17 marzo
© Riproduzione Riservata