IN STRADA
Capriolo investito, si nasconde poi torna a farsi soccorrere
L’incidente prima dell’alba a Cremenaga. L’animale è sbucato all’improvviso sulla carreggiata

Il capriolo è uscito sulla strada all’improvviso e la donna alla guida dell’auto non ha potuto evitarlo. Un colpo, ma l’animale si è allontanato, ferito. La donna alla guida dell’auto ha quindi preso il telefonino e segnalato ai vigili del fuoco l’incidente e il ferimento dell’animale selvatico.
I SOCCORSI
L’incidente è avvenuto questa mattina – martedì 11 marzo – a Cremenaga, lungo la Statale, pochi minuti dopo le 6. Pochi istanti dopo, un’altra segnalazione al centralino dei vigili del fuoco. Un automobilista che passava lungo la strada, non lontano dal punto dove è avvenuto lo “scontro” tra l’animale e la vettura, ha segnalato l’animale ferito ritornato sulla strada. I vigili del fuoco hanno indicato all’automobilista come procedere per allertare i soccorsi.
NUMEROSE SEGNALAZIONI
L’incidente è avvenuto quando era buio: le segnalazioni di incidenti con animali selvatici sono aumentati nelle ultime settimane, in particolare nelle zone montuose e delle valli nel nord della provincia, dove le strade costeggiano ampie aree boschive. L’invito alla prudenza non è mai superfluo.
© Riproduzione Riservata