LA TRAGEDIA
Chi era Fabio Zuccoli, il 51enne morto travolto da un treno
L’uomo era ospite degli anziani genitori. Stava attraversando i binari spingendo la sua bicicletta quando è avvenuto l’impatto

Si chiamava Fabio Zuccoli l’uomo di 51 anni morto ieri, lunedì 31 marzo, travolto da un treno in transito nella stazione di Vedano Olona, sulla linea Laveno-Varese-Saronno-Milano.
LA TRAGEDIA
Stava attraversando i binari in stazione spingendo a mano la sua bicicletta e non si è accorto dell’arrivo del treno. Nonostante l’allarme sonoro e la gran frenata, il macchinista non ha potuto fare nulla per salvargli la vita, colpito in pieno dal convoglio che si è fermato pochi metri dopo. Ormai però, purtroppo, la tragedia si era consumata sotto gli occhi di molti pendolari che atterriti hanno assistito alla scena. Per i soccorritori non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo.
OSPITE DEI GENITORI
La vittima non risiedeva a Vedano – infatti non era molto conosciuto in paese –, ma si trovava lì perché ospite dei genitori, entrambi molto anziani. La tragedia si è consumata in pochi attimi, seminando sgomento prima tra chi era lì e poi in tutto il paese.
L’articolo completo sulla Prealpina di martedì 1° aprile, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata