LE INDAGINI
Colf e badanti evasori totali: sei milioni di euro non dichiarati
La guardia di finanza ha scoperto un centinaio di soggetti che non avevano presentato le dichiarazioni dei redditi per i compensi ricevuti

Oltre cento evasori totali trovati nel Novarese. Sono tutte colf e badanti. Complessivamente, il Comando provinciale della guardia di finanza ha scoperto redditi non dichiarati per oltre sei milioni di euro.
Le indagini sono partite con il confronto tra quanto presente nelle banche dati e gli elementi acquisiti dall’Inps con cui è stato stipulato un protocollo d’intesa a livello nazionale. Sono state così approfondite le posizioni di più di 1.200 persone inquadrate contrattualmente, dai rispettivi datori di lavoro, come collaboratori domestici. I controlli fiscali eseguiti dal gruppo di Novara delle Fiamme Gialle hanno permesso di individuare un centinaio di soggetti che non avevano presentato le dichiarazioni dei redditi per i compensi ricevuti nelle annualità passate al setaccio. I militari hanno già informato l’Agenzia delle Entrate per gli adempimenti di sua competenza.
© Riproduzione Riservata