COMUNE DI MAGNAGO
COMUNE DI MAGNAGO
Città Metropolitana di Milano
Piazza Italia, 1 – 20020 Magnago (Mi)
AREA TECNICA
VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO - P.G.T.
(Nuovo Documento di Piano e delle varianti del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole quali atti costituenti il Piano di Governo del Territorio – PGT)
AVVISO
RIAPERTURA TERMINI PER PRESENTAZIONE DI SUGGERIMENTI E PROPOSTE
PREMESSO CHE
Ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i., l'Amministrazione Comunale ha dato corso alla variante generale del vigente Piano di Governo del Territorio;
A tale scopo è stato avviato il relativo procedimento amministrativo con deliberazione di Giunta comunale n. 136 del 27/09/2023 ed ai sensi degli artt. 2, 4 e 13 della Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i. sono stati invitati i cittadini, gli Enti, le associazioni e chiunque ne avesse interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, a voler manifestare suggerimenti e proposte con la presentazione di istanze entro il giorno 08/11/2023.
DATO ATTO
Che l’Amministrazione Comunale, fatto salvo quanto già elaborato ed in corso di elaborazione allo stato attuale, ritiene che sussistono idonee motivazioni di interesse pubblico tali da consentire la riapertura dei termini per la presentazione da parte della cittadinanza ed a tutti i soggetti portatori di interesse pubblico degli ulteriori suggerimenti e proposte al Comune per la stesura della variante generale al Piano di Governo del Territorio (nuovo Documento di Piano e delle varianti del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole), garantendo in forma più completa la partecipazione di soggetti esterni al Comune.
RICORDANDO
Che il Piano di Governo del Territorio è uno strumento urbanistico di programmazione dello sviluppo edilizio, delle attività produttive, degli insediamenti commerciali e delle infrastrutture di interesse pubblico, nonché di tutela e valorizzazione dell’attività agricola nell’intero Comune, che costituisce un motivo di interesse diretto per tutti i cittadini.
INVITA
I cittadini, gli Enti, le associazioni e chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi e che non abbiano avuto ancora la possibilità e l’occasione di farlo, a voler manifestare esigenze e presentare suggerimenti e proposte al Comune relativamente alla formazione del Piano di Governo del Territorio entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e comunque entro e non oltre il giorno 25 novembre 2024.
La presentazione delle Istanze potrà avvenire mediante deposito presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Magnago o inoltro alla casella di posta pec: info@pec.comune.magnago.mi.it secondo il modello disponibile presso gli uffici comunali e al sito www.comune.magnago.mi.it
Si informa che verranno esaminate anche le istanze già presentate e depositate presso gli Uffici comunali, anteriormente alla pubblicazione del presente avviso.
Il presente avviso è reso noto su tutto il territorio comunale mediante l’affissione all’Albo Pretorio, pubblicazione sul sito Web del comune http://www.comune.magnago.mi.it e su un quotidiano/periodico a diffusione locale.
Magnago, 25 ottobre 2024
IL SINDACO
Dott. Dario Candiani
L’AUTORITA’ PROCEDENTE
Geom. Massimo Miracca
© Riproduzione Riservata