INFORTUNIO SUL LAVORO
Crolla ponteggio, due feriti sul confine
Incidente sul lavoro ad Arzo, in Canton Ticino: coinvolti un operaio italiano residente a Lugano e un frontaliere del Verbano-Cusio-Ossola

Incidente sul lavoro questa mattina, martedì 18 marzo, in Canton Ticino. In un cantiere per la ristrutturazione di uno stabile privato in via Raimondo Rossi, ad Arzo, è crollato un ponteggio e sono rimasti feriti i due operai, un 54enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese e un frontaliere 48enne residente nel Verbano-Cusio-Ossola, che erano intenti nel montaggio della struttura. Era presente anche un terzo operaio, rimasto illeso.
Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, gli operatori del del Centro soccorso cantonale pompieri Mendrisiotto, i soccorritori del Servizio autoambulanza Mendrisiotto (Sam) e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 54enne e al 48enne li hanno trasportati in elicottero e in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 54enne ha riportato ferite di media gravità, mentre il 48enne ha riportato ferite leggere.
Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei detriti e i rilievi del caso, via Raimondo Rossi è stata temporaneamente chiusa al traffico.
© Riproduzione Riservata