Opportunità culinarie
Cucina ovunque ti trovi
Consigli di forni portatili e piani cucina da esterno
All-in-one ovvero piani di lavoro, cucina a gas, barbecue, lavello e acqua corrente e spazio per le stoviglie in un unico set. Mobilità completa, vale a dire dimensioni minime (in modo che il tutto possa entrare anche in un’auto di classe B). Tutto questo è Camperini, la cucina portatile nata da un team di appassionati per i quali il bricolage. Camperini è una serie di prodotti in grado di trasformare l’auto di tutti i giorni in un veicolo insolito per un weekend o una breve vacanza. Abbinato a una tenda, permetterà a un massimo di cinque persone di rilassarsi in qualsiasi luogo scelto. Elevata resistenza con un peso relativamente basso. Multifunzionale, in quanto il kit è utilizzabile sia all’interno che all’esterno dell’auto.
VOGLIA DI PIZZA DAPPERTUTTO
Cucinare una pizza croccante e friabile come in pizzeria? Già è difficile farlo a casa, figuriamoci in un forno portatile. In realtà non è così con Ooni Karu 12 che combina le alte prestazioni di un forno multi-combustibile con il massimo della portabilità. Si puoi decidere se utilizzare la legna, la carbonella o il bruciatore a gas opzionale per cuocere una pizza in soli 60 secondi. Grazie al suo ingombro ridotto e alla facilità con cui si smonta, Karu 12 può essere posizionato sul terrazzo, in giardino, o nel bagagliaio dell’auto per gite fuori porta.
Tutti questi forni in generale sono in grado di raggiungere la temperatura di 450 °C, che permette di ottenere delle fantastiche pizze in stile napoletano. Inoltre, i modelli con ruote aiutano il trasporto oltre che la versatilità nell’allestimento della cucina all’aperto e la possibilità di mettere il forno al riparo in caso di maltempo.
Per sfruttare al massimo la libertà di movimento dei forni con le ruote, di solito si prediligono strumenti non molto grandi, con lo spazio per cuocere tre o quattro pizze al massimo, oltre a quello per il fuoco.
© Riproduzione Riservata