L’INTERVENTO
Dispersa a Bertonico, salvata dal Drago di Malpensa
L'elicottero dei vigili del fuoco ha individuato l'anziana: era in stato confusionale

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della settantenne scomparsa ieri, 2 aprile, nel Comune di Bertonico, in provincia di Lodi. La donna, che non aveva fatto ritorno alla propria abitazione, aveva fatto scattare un'imponente operazione di ricerca. Fondamentale per il ritrovamento è stato l'intervento dell'equipaggio dell'elicottero "Drago 166" del Reparto Volo Lombardia dei vigili del fuoco, con base a Malpensa.
Le ricerche, avviate tempestivamente, hanno visto l'impiego di specialisti, tra cui il nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), squadre cinofile, unità ordinarie e, appunto, l'elicottero del reparto volo Lombardia. Nonostante le ricerche siano proseguite per tutta la notte, la svolta è arrivata solo nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 aprile.
La donna individuata in un campo in stato confusionale
L'equipaggio del "Drago 166" ha individuato la donna in un campo, in stato confusionale. Immediatamente, il personale dei vigili del fuoco, insieme ai soccorritori sanitari, ha prestato soccorso alla donna. La vicenda si è quindi conclusa con un sospiro di sollievo.
© Riproduzione Riservata