LOTTA ALLO SPACCIO
Droga, parco delle Groane al setaccio
Blitz dei carabinieri, controllate 103 persone e 48 auto
Un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di stupefacenti nel “Parco delle Groane” è stato effettuato dai Carabinieri di Milano.
In particolare è stata effettuata una vasta perlustrazione per controllare una porzione dell’area del parco che interseca i comuni di Cesate, Garbagnate Milanese e Bollate, oltre a 8 posti di controllo ad altrettanti ingressi alla zona boschiva.
Le attività hanno permesso di controllare 103 soggetti e 48 veicoli, nonché di rinvenire e sequestrare a carico di ignoti 53 dosi di cocaina e alcuni pezzi di sostanze.
«La prevenzione e il contrasto del fenomeno dello spaccio nel Parco delle Groane è una delle priorità del Comando Provinciale di Milano, e dall’inizio dell’anno la Compagnia di Rho ha segnalato amministrativamente un totale di 167 soggetti per uso personale di droga, denunciato a piede libero 11 persone arrestandone altre 9, tutte per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e sequestrando complessivamente circa 100 grammi di cocaina, 146 grammi di hashish e 31 grammi di eroina» si legge nota diffusa sull’intervento.
© Riproduzione Riservata