DILETTANTI
Caronnese in vetta col Pavia, la Solbia non molla
Colombo regola il Sedriano, Ferri resta al comando: «Prossimo avversario? La sosta»

Eccellenza da batticuore. La volata per il primo posto è serrata ed emozionante: due squadre al comando, una che insegue a una sola lunghezza. Ieri, domenica 6 aprile, la Caronnese ha espugnato Sedriano (0-1) confermando la leadership in tandem col Pavia, a sua volta passato di misura a Ispra. Tiene botta la Solbiatese: successo per 2-1 sul campo della Lentatese, il primo posto resta distante una sola incollatura.
IL BLITZ DELLA CARONNESE
Partita povera di occasioni tra Sedriano e Caronnese, con i rossoblù che ottengono tre punti grazie alla rete di Colombo arrivata a metà del primo tempo. I ragazzi di Ferri mantengono così la vetta insieme al Pavia. Il primo tempo non regala troppe emozioni e tanti tiri in porta, con la Caronnese che si trova quasi sempre nella metà campo avversaria cercando gioco a centrocampo e cross da entrambi i lati. Di fronte un Sedriano parecchio chiuso e che non crea praticamente nulla, dimostrando però parecchio nervosismo ed alcuni falli per via dell’importanza della partita. La prima chance arriva al quarto minuto, con un tiro ampiamente a lato ed un colpo di testa che esce di poco. Al quarto d’ora Galletti cerca la porta sugli sviluppi di un angolo mandando alta la sfera, poi pochi istanti dopo Malvestio colpisce di testa con Frattini che afferra senza troppi patemi. Al 24’ arriva il vantaggio rossoblù: cross basso di Battistella dalla destra, gran velo di Malvestio e Colombo quindi è solo di concludere in rete a brevissima distanza da Frattini. Quattro minuti più tardi e Romeo ha l’occasionissima del raddoppio, ma dopo aver rubato il pallone all’interno dell’area manda clamorosamente a lato completamente da solo. Al 33’ capitan Corno batte una punizione e Zibert insacca, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. L’ultima occasione del primo tempo, al 36esimo, è una rovesciata di Cannizzaro che per poco non trova lo specchio della porta. La seconda frazione inizia con un tiro cross di Colombo che non trova nessuna deviazione, poi Romeo da centro area manda di poco fuori un colpo di testa. Gli ospiti poi diminuiscono la pressione ed il Sedriano comincia lentamente a crescere, con un tiro-cross di De Milato che non crea problemi a Vergani. Successivamente non si vedono occasioni fino al 40esimo della ripresa, con un tiro da fuori area di Menni che finisce di pochissimo sopra la traversa. I biancoblù nel finale crescono decisamente e mettono a rischio il risultato per la Caronnese, passata nel frattempo a cinque uomini in difesa, ma l’unica successiva occasione è un altro tiro di Menni da lontano che finisce sopra la traversa. Nel post partita arriva il commento di mister Michele Ferri: «Sapevamo che incontravamo una squadra bisognosa di punti, abbiamo fatto un ottimo primo tempo a livello di gioco. Dopo il vantaggio abbiamo avuto la palla per chiuderla ma non siamo riusciti a sfruttarla, siamo poi stati bravi a soffrire nel secondo tempo. Noi andiamo avanti con il nostro sogno, adesso purtroppo c’è la sosta di 3 settimane che non ci voleva ma noi ci faremo trovare pronti».
IL TABELLINO
Sedriano-Caronnese 0-1 (0-1)
SEDRIANO (4-4-2) Frattini; De Milato, Di Cosmo, Tomassone, Cacciatori; Parrella (24’ st Hoxha) , Citro (35’ st Vita); Menni, Garavaglia; Celano (11’st Deleonardis), Poletto. A disposizione: Russetti, Cuoco, Ornaghi, Riccobono, Pirota, Ndiaye. Allenatore: Imbriaco.
CARONNESE (4-3-1-2) Vergani; Battistella, Galletti, Sorrentino, Dilernia F. (24’ st Napoli); Malvestio, Zibert, Cannizzaro (24’ st Lofoco); Corno; Colombo (43’ st Omoregbe), Romeo (13’ st Doumbia). A disposizione: Dilernia A., Cerreto, Tondi, Paltrinieri, Savino. Allenatore: Ferri.
ARBITRO Camia di Nichelino
MARCATORI 24’ p.t. Colombo (C).
AMMONITI Di Cosmo, Citro (S), Dilernia, Doumbia, Zibert, Vergani (C).
© Riproduzione Riservata