VOTO IN PRIMAVERA
Elezioni anticipate, il centrodestra verso l’alleanza
Castellanza tornerà alle urne per eleggere sindaco e Consiglio comunale. Primi incontri di coalizione
A passi da gigante verso un’alleanza di centrodestra. A Castellanza sono in fermento le trattative per le elezioni anticipate della primavera 2025, quando si tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale dopo la morte prematura di Mirella Cerini.
IL PRIMO INCONTRO
Ieri sera - martedì 19 novembre - c’è stato un primo incontro ufficiale tra Paolo Pagani, del gruppo SìAmo Castellanza, e la Lega: «Confermiamo l’esito positivo, con diversi punti di incontro – rimarca il segretario della Lega, Thomas Guerini –. Proseguiremo con i lavori nelle settimane a venire, per formalizzare un accordo e costruire una lista e un programma vincenti e credibili, che possano rappresentare Castellanza e tutti i cittadini».
INCOGNITA FRATELLI D’ITALIA
Resta da vedere che cosa farà Fratelli d’Italia, incognita non di poco conto. Correrà da solo, in contrapposizione, oppure troverà punti d’incontro programmatici e sui candidati con SìAmo Castellanza? Lo schieramento guidato da Pagani, di cui fanno parte esponenti di Forza Italia, è per ora un’associazione (non è una lista o, almeno, non ancora) e rimane aperto al dialogo e al confronto con tutti.
© Riproduzione Riservata