CALCIO E TIGROTTI
Emozioni forti allo Speroni
Busto Arsizio: intitolati la tribuna laterale a Giancarlo Amadeo e i distinti ad Andrea Cecotti. Presenti i compagni di squadra della stagione 1986-87
Emozioni forti allo stadio “Speroni”. Stamattina, sabato 21 febbraio, si è svolta la cerimonia di intitolazione della tribuna laterale (lato spogliatoi) a Giancarlo Amadeo e dei distinti ad Andrea Cecotti, due indimenticabili icone della storia biancoblù.
Un momento atteso e profondamente sentito da chi ha la Pro Patria nel cuore, come i numerosi tifosi presenti alla scopertura delle targhe. Un’iniziativa caldeggiata dal Pro Patria Museum e accolta dall’Amministrazione comunale, rappresentata stamattina dal vicesindaco con delega allo Sport Luca Folegani e dal consigliere Vincenzo Marra.
Una cerimonia toccante anche per la presenza dei parenti di Giancarlo Amadeo (la moglie Giovanna e il figlio Paolo) e di numerosi tigrotti della stagione 1986-87, compagni di squadra di Andrea Cecotti: sono arrivati allo “Speroni” per l’occasione Davide Onorini, Marco Giandebiaggi, Emilio Pessina, Beppe De Palo, Alessandro Bollini, Vito Pocorobba, Fabio Tibaldo e Massimiliano Tumiati. Insieme hanno rievocato tanti ricordi legati ad Andrea e alla loro esperienza in maglia biancoblù. Quasi quarant’anni dopo, come fosse ieri. Simone Colombo e Andrea Fazzari del Pro Patria Museum hanno letto un commovente messaggio di ringraziamento di Desy Cecotti, figlia dell’indimenticabile calciatore tigrotto. Per la società erano presenti l’avvocato Rosanna Zema e il responsabile dei rapporti istituzionali Alberto Armiraglio.
Ampio servizio sul giornale in edicola domani, domenica 22 febbraio
© Riproduzione Riservata


