LA LETTERA
«Enrico ci ha insegnato umiltà, semplicità e altruismo»
L’ex sindaco di Samarate avrebbe compiuto oggi 60 anni. I ricordi sui social e le parole della famiglia: «Auguri papà, nonno, compagno e amico»
Oggi, venerdì 30 agosto, l’ex sindaco Enrico Puricelli avrebbe compiuto sessant’anni. Proprio in quella che doveva essere una ricorrenza speciale e un giorno di festa - e che con la sua scomparsa la scorsa domenica mattina e il funerale svoltosi martedì 27 agosto nella gremitissima chiesa Santissima Trinità di Piazza Italia si è trasformato in un dolore collettivo.
LA LETTERA DELLA FAMIGLIA
La sua famiglia - in primis il figlio Nicolò con la nuora Federica e la compagna Barbara - ha scritto una lettera aperta. Breve e sintetica, semplice e di grande umanità ma forte nelle parole e nel suo messaggio di ringraziamento e di gratitudine per il ricordo di un uomo, una persona, un amico benvoluto da tutti. Scrive la famiglia: «Con queste parole non potremo mai ringraziare per l’onda di affetto che ci ha travolto in questo momento di dolore». E ancora: «Con la vostra vicinanza e i vostri racconti avete raggiunto un bel bagaglio di ricordi indelebili che racconteremo con orgoglio al nostro piccolo Enea». Continua la missiva: «Enrico ha lasciato tanto in ognuno di noi, ci ha insegnato l’umiltà, la gentilezza, l’altruismo e soprattutto fino alla fine l’amore per la vita». Per poi concludere: «Oggi sarebbe stato il giorno del tuo sessantesimo compleanno ed allora, ovunque tu sia tanti auguri papà, nonno, compagno ed amico», a simboleggiare un ricordo che resterà indelebile per sempre.
IL RICORDO SUI SOCIAL
Già nella mattinata di oggi i famigliari e gli amici più stretti hanno inondato i social di foto, immagini e memoria di Puricelli persona con racconti, aneddoti di colui che - e lo hanno detto in tanti alla cerimonia funebre - è stato «un combattente ed un dono per la sua famiglia e per tutta Samarate».
© Riproduzione Riservata