SERATA DI FOLLIA
Entra al cinema senza biglietto, poi picchia personale e agenti
Una notte trascorsa dietro le sbarre per un 18enne che davanti al giudice ha dichiarato: «Non ricordo, ero ubriaco»

Ubriaco, cerca di entrare al cinema senza pagare il biglietto. E quando viene fermato, aggredisce prima un dipendente del multisala, poi i poliziotti. Protagonista di un lunedì sera di follia tra il Miv e la Questura di Varese è un giovanissimo immigrato marocchino, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte dietro le sbarre, è stato scarcerato, ma con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria almeno fino al processo per direttissima, in calendario a fine maggio.
LA RICOSTRUZIONE
Davanti al giudice Andrea Crema che ieri mattina – martedì 1° aprile – ne ha convalidato l’arresto, il ragazzo – 18 anni compiuti un mese fa, domiciliato a Milano a casa di uno zio – ha raccontato di essere arrivato a Varese per incontrare la fidanzata, sua connazionale. Ma dopo cena si è presentato al cinema di via Bernascone e, superate la casse senza comprare alcun tagliando di ingresso, ha tentato di raggiungere una sala. Il personale se ne è accorto e lo ha invitato ad uscire. Ma a quel punto l’extracomunitario ha dato in escandescenze, picchiando il responsabile del locale (per lui cinque giorni di prognosi per un pugno al volto) e buttandosi a terra. Immediata la telefonata al 112, e poco dopo è arrivata una pattuglia della Squadra Volante. Ma ciò non è bastato a calmare il 18enne, che ha reagito con calci e pugni diretti agli uomini in divisa. Un comportamento violento proseguito in Questura, dove il ragazzo ha dato testate al muro e alle porte. Inevitabili, quindi, le manette.
IN TRIBUNALE
«Non ricordo nulla, avevo bevuto. Mi sono svegliato negli uffici della polizia», ha spiegato il giovane (difeso dall’avvocato Davide Sfulcini) rispondendo alle domande del giudice e del pubblico ministero Antonia Rombolà, che aveva chiesto per lui la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.
© Riproduzione Riservata