UNDER 19 ECCELLENZA
Esordio amaro per l’Academy: Venezia vince 84-64
Nelle Finali nazionali la Conforama non capitalizza il suo vantaggio sotto i tabelloni. Il prossimo match sarà già decisivo

Assalto a vuoto per la Conforama nel primo atto delle Finali Nazionali dell’Under 19 Eccellenza. I ragazzi di Federico Danna hanno dovuto arrendersi 64-84 contro l’Umana Venezia nella gara d’esordio del girone B.
Troppo competitiva la batteria degli esterni orogranata per una Academy che a dispetto della superiorità fisica non ha capitalizzato il suo vantaggio sotto i tabelloni. Top-scorer varesino il solito Amadou Seini, tenuto però a soli 12 punti con 5/6 al tiro più 11 rimbalzi; fatale per i biancorossi il 3/18 da 3 in una gara dominata dalle qualità perimetrali dei veneti (23 per l’azzurrino Iannuzzi, 17 per Favaretto). In doppia cifra per i varesini anche Pinzi (11), Sartori, Veronesi e Poloni a quota 10.
Domani, martedì 29 aprile, secondo atto al PalaLuiss contro i padroni di casa della Stella Azzurra Eurobasket Roma: sarà già match decisivo fra le due perdenti del primo turno, nel format che prevede l’accesso alla seconda fase delle prime tre classificate del girone eliminatorio da quattro squadre.
© Riproduzione Riservata