LA TRAGEDIA
Arcisate, 68enne si uccide nel bosco
Tre escursionisti hanno cercato di salvarlo. Tentativi vani: il 118 ne ha constatato il decesso

Si è tolto la vita impiccandosi a un albero nei boschi di Arcisate. Tre passanti hanno provato a salvarlo e hanno lanciato l’allarme ma per l’uomo, 68 anni, non c’è stato nulla da fare.
Tragedia, nel pomeriggio di oggi, domenica 27 aprile, nella zona boschiva sopra via Lazzaretto, verso il Passo del Vescovo. Secondo le poche informazioni trapelate, sembra che a lanciare l’allarme, alle 17.35, siano stati alcuni escursionisti che durante la loro passeggiata si sono imbattuti nell’uomo che aveva scelto una pianta per porre fine ai suoi giorni. I tre avrebbero anche cercato di aiutarlo in attesa dell’arrivo dell’elicottero del 118 e dell’ambulanza dell’Sos Valceresio, il cui personale alla fine ha potuto soltanto constatare il decesso dell’anziano.
Alla luce del luogo impervio, per il recupero della salma è stato poi necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri di Arcisate per gli accertamenti. Sembrano comunque esserci pochi dubbi sul gesto volontario: il suicida avrebbe anche lasciato un biglietto d’addio.
© Riproduzione Riservata