IL PERSONAGGIO
Fabrizio Corona: «Che cosa è giornalismo e cosa no»
Sold out a Villa Re Noir per la puntata di “Falsissimo”

Icona della comunicazione, esempio virtuoso di marketing, reduce da spettacoli di successo, come il sold-out al Teatro Nazionale di Milano e voce autorevole di politica cittadina.
Fabrizio Corona arriva a Rescaldina, stasera, domenica 23 amarzo, per essere incoronato "re della comunicazione” a Villa Re Noir e ammalia i presenti.
Mentre parla dal candido palco, lancia la nuova puntata di Falsissimo, e, tra una promo e una verità, cerca di spiegare a chiare lettere cosa è giornalismo e cosa no.
«Non bisogna avere timore di un uomo che dice la verità» dicono dal palco. Affermazione sacrosanta se si parlasse di verità assolute e non di opinioni e punti di vista diffusi come dogmi.
Intanto uno sguardo sul pubblico, attento a non perdersi alcuna stilla di saggezza, consente di guardare in faccia i like che solitamente si nascondono dietro uno schermo. Sono loro i like, i cuoricini, i pollici su, sono il motivo per cui esiste un certo mercato della comunicazione (che a qualcuno di mente analogica potrebbe sembrare un ossimoro) e questa sì è una grande verità con la quale è bene fare i conti.
© Riproduzione Riservata