FUTURO OCCUPAZIONALE
Fallimento KTM, MV Agusta in ansia
Il gruppo austriaco ha 3 miliardi debiti: istanza di fallimento. Nubi nere all’orizzonte per lo storico marchio varesino produttore di moto conosciute in tutto il mondo
Nei reparti di MV Agusta in riva al lago di Varese è tornata la paura. Sì perché Ktm (controllata da Pierer Mobility), che da marzo di quest’anno possiede il 50,1% della casa motociclistica della Schiranna, ha dichiarato bancarotta a causa di debiti miliardari.
ISTANZA DI FALLIMENTO
Il colosso austriaco delle moto ha presentato istanza di fallimento al tribunale regionale di Ried. Ha depositato domanda per l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con auto-amministrazione. Si tratta di una crisi finanziaria di dimensioni considerevoli. Il gruppo industriale, infatti, avrebbe accumulato un debito complessivo di tre miliardi di euro, considerando anche alcune sue controllate. Che ne sarà, allora di MV Agusta? Probabilmente solo nei prossimi giorni si potrà capire quali siano le scelte del management austriaco per la controllata italiana.
L’articolo completo sulla Prealpina di domenica 1 dicembre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata