PRIMA CAMPANELLA
Si torna a scuola: «Siate curiosi, impegnatevi e divertitevi»
Il sindaco Cassani e l’assessore Mazzetti in visita alle classi di Gallarate. Le emozioni dell’inizio di alunni e genitori
Fuori dai cancelli delle scuole l’emozione e palpabile. Oggi, giovedì 12 settembre, anche a Gallarate per molti alunni delle elementari e delle medie è stato il primo giorno di scuola. Un giorno importante in cui la voglia di conoscere i nuovi compagni, dare il via a una nuova avventura e studiare nuove materie rende l’aria nei plessi cittadini frizzante.
IL SALUTO DI SINDACO E ASSESSORE
Come da tradizione ormai consolidata, il sindaco Andrea Cassani e l’assessore all’istruzione Claudia Mazzetti (ma anche altri esponenti della giunta) hanno fatto un giro nelle classi prime per salutare i nuovi alunni. «Siate curiosi, impegnatevi ma allo stesso divertitevi e fate nuove amicizie» afferma l’assessore Mazzetti salutando gli alunni della primaria di Cajello. «Voglio fare un in bocca al lupo agli studenti che si confrontano con questa nuova avventura scolastica» fa eco il primo cittadino dopo aver visitato le medie Majno.
LE EMOZIONI DEI PIÙ PICCOLI
I veri protagonisti però sono gli alunni e sui loro visi si nota tutta l’emozione ma anche un pizzico di paura. «Cosa vi è piaciuto di più?», domanda dell’assessore. «La scuola», risponde un’alunna; «le maestre», risponde il vicino di banco. «Può sembrare banale ma vedere mia figlia che entra per la prima volta alla scuola elementare con il suo zaino sulle spalle mi ha emozionato», confessa mamma Laura «non ho resistito, ho dovuto scattare una foto».
© Riproduzione Riservata