LA PRESENTAZIONE
Geometri, un concorso per le scuole
Coinvolti gli studenti delle scuole medie del Varesotto. L’obiettivo: stimolare creatività e interesse verso la professione

Presentato questa mattina – martedì 18 marzo – a Palazzo Estense il bando di concorso organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese. Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Varese, vuole invitare i ragazzi a realizzare un progetto attinente la professione del geometra, con l’intento di stimolare la creatività e l’interesse verso questa figura professionale fondamentale.
PROMOZIONE DELLA PROFESSIONE
Durante l’incontro sono intervenuti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, il presidente del Collegio, Claudia Caravati, il tesoriere del Collegio e il consigliere nazionale, Michele Specchio, in qualità di componente della Commissione Istruzione Scuola e Università del CNGeGL. «Desidero ringraziare sia il dirigente dell’Ufficio territoriale scolastico di Varese Giuseppe Carcano per la preziosa collaborazione e la disponibilità nel veicolare il bando a tutti gli Istituti, sia il Gruppo di Lavoro “Scuola” del Collegio per l’impegno e l’entusiasmo manifestati durante l’ideazione e la stesura del testo – ha dichiarato il presidente del Collegio –. Questo progetto è un’occasione promuovere la cultura della professione del geometra tra i giovani e per rafforzare il legame tra le scuole e il mondo professionale».
COME PARTECIPARE
Per saperne di più o per iscriversi al bando di concorso è possibile contattare la Segreteria al numero 0332 232122 o tramite email all’indirizzo amministrazione@collegio.geometri.va.it. Il bando integrale è pubblicato sul sito del Collegio.
© Riproduzione Riservata