LO STANZIAMENTO
Giochi inclusivi nei parchi di Castellanza
Investimenti per 43mila euro nelle aree verdi della città

Arrivano a Castellanza, città record in quanto a verde e giardini pubblici, i nuovi giochi per bambini, in particolare quelli inclusivi per i piccoli con disabilità o problemi di deambulazione. La fornitura e l’installazione, a cura della ditta appaltatrice Arredo Park Srl di Verona, ha trasformato i parchi in spazi più moderni, più sicuri e accessibili, con particolare attenzione all’inclusività.
L’investimento complessivo, di oltre 43mila euro, ha permesso di rinnovare completamente le attrezzature. Nel dettaglio: il parco di via De Gasperi è stato dotato di un gioco combinato con scivolo, altalena e palestra, un’altalena inclusiva e un gioco a molla; al parco di via Gorizia è stato posizionato un nuovo gioco scivolo, è stato completato il rifacimento del tappeto anti-trauma sotto l’altalena esistente e sono state sostituite le quattro panchine ormai obsolete; il parco Cantoni ha visto l’installazione di una moderna teleferica. Il progetto ha incluso anche il posizionamento di ulteriori sei nuove panchine distribuite strategicamente in altri parchi del territorio: tre in via Morelli e tre in via Donizetti.
«Questa amministrazione ha sempre considerato gli spazi verdi come infrastrutture sociali fondamentali per la nostra comunità - è il commento della vicesindaco reggente Cristina Borroni - Con il completamento di tali interventi, abbiamo mantenuto l’impegno di creare luoghi di aggregazione inclusivi e di qualità».
© Riproduzione Riservata