TEATRO ARISTON
Sanremo, gli outfit del nuovo millennio

L’ingresso nel nuovo millennio non ha spento il fascino di Sanremo che, pur guardando con ammirazione al prestigioso passato, ha saputo reinventarsi attraverso nuove icone della musica e della moda.
LO STILE DI ELODIE
Elodie, ad esempio, che nel 2020 ha portato Versace sul palco dell’Ariston, scrivendo un nuovo capitolo della sua storia di artista. Abbandonate le spoglie di ex concorrente di “Amici”, infatti, Elodie ha saputo calcare il palco di Sanremo come una superstar, valorizzando l’animo educatamente sexy di Versace.
Tra le nuove icone della moda al Festival di Sanremo anche La Rappresentante di Lista che, con Valentino nel 2021 e Moschino nel 2022, hanno saputo portare sul palco teatralità e divertimento, abiti scultorei e puro gioco.
ABITI ICONICI PER GLI UOMINI
Negli ultimi anni, però, il compito di rompere gli schemi è stato affidato soprattutto agli uomini, “in primis” Achille Lauro. È già iconico, ad esempio, il suo omaggio a Mina e David Bowie grazie al sapiente styling di Nick Cerioni, che ha saputo creare per l’artista una narrazione che parla al lato più glam del rock. Indubbiamente, però, sono stati i Måneskin a portare all’Ariston un’estetica più rockettara. Con abiti “en pendant” firmati Gucci, infatti, hanno saputo citare i Led Zeppelin quanto i Doors, ma anche l’estetica dei Marlene Kunz e degli Afterhours, portando sul palco una nuova teatralità, più giovane e dinamica.
© Riproduzione Riservata