IN SERATA
Panda in fuga dalla Polizia
Inseguimento con speronamento tra Grantola e Mesenzana. L’uomo una volta fermato dagli agenti è stato portato in ospedale, ma è fuggito ancora
Automobilista non si ferma all’alt della polizia stradale di Luino e fugge. Bloccato alla Malpensata di Mesenzana al termine di un inseguimento con speronamento e poi trasportato al Pronto soccorso di Luino. Ma al momento di sottoporsi agli esami alcolemici è scappato anche dall’ospedale.
PATENTE REVOCATA E AUTO SENZA ASSICURAZIONE
Protagonista di un lunedì sera movimentato sulle strade del Luinese, iniziato sulla Sp 43 - ieri, 23 settembre -, è un italiano pregiudicato che si era messo al volante della sua Fiat Panda senza patente (perché revocata) e senza assicurazione. Per lui, personaggio noto alle forze dell’ordine, è in arrivo una denuncia per vari reati, dalla resistenza a pubblico ufficiale alle lesioni (ai danni degli agenti), dalla guida senza patente al rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.
FUGGITO ANCHE DALL’OSPEDALE
È successo tutto poco prima delle 21, quando i poliziotti gli hanno intimato di fermarsi per un controllo, ma lui ha accelerato, scappando. La pattuglia è partita all’inseguimento, terminato a Mesenzana con lo speronamento e il ferimento sia degli agenti, sia del fuggitivo. Accompagnato con l’ambulanza in ospedale in codice verde, per accertamenti, l’uomo è stato visitato negli ambulatori, ma quando è arrivata l’ora di fare gli esami del sangue è scappato.
© Riproduzione Riservata