FERROVIE
Guasti e ritardi: giovedì nero dei treni
Convoglio in avaria tra Sesto Calende e Somma Lombardo. Passaggio a livello bloccato tra Arcisate e Bisuschio. Ritardi fino a 50 minuti
Giovedì nero, almeno questa mattina, 17 ottobre, per la circolazione dei treni. Su tutte le linee che passano dal Varesotto con destinazione Milano, si registrano ritardi.
Su quella da Porto Ceresio a Milano (stazione Garibaldi) i disagi sono causati da un guasto a un passaggio a livello tra le stazioni di Bisuschio e Arcisate. I ritardi ammontano fino a 50 minuti e hanno coinvolto le corse 2520 (in partenza da Porta Garibaldi alle 6.32 con arrivo a Porto Ceresio alle 7.50) e - 2533 (partenza prevista da Porto Ceresio alle 9.16 con arrivo a Porta Garibaldi alle 10.28).
Rallentamenti anche sulla linea Laveno-Varese-Milano stazione Cadorna.
E a causa di un guasto ad un treno merci tra Sesto Calende e Somma Lombardo, treni pendolari bloccati anche sulla linea Domodossola-Milano. Ritardi, anche lì, fino a 50 minuti: coinvolti i treni le 2411 delle 6.37 in direzione Milano Centrale, il convoglio 10213 Arona (6.06 partenza) - Porta Garibaldi (7.14 arrivo) oltre a quello in partenza da Arona alle 6.54 ed in arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 8.01. In ritardo l’omologo che da Milano doveva arrivare ad Arona alle 8. Altri ritardi potrebbero così accumularsi in mattinata ed in giornata.
© Riproduzione Riservata