LA CONFERENZA
Mastini, futuro ambizioso: «Competitività e cuore»
Il presidente Bino: «Ciol roster siamo avanti, Kuronen non rimarrà»

Primo appuntamento della stagione 2025/26 per i Mastini, con il presidente Carlo Bino che nella mattinata di oggi, giovedì 8 maggio, ha tenuto una conferenza stampa all’Acinque Ice Arena. Conferenza utile per fare un bilancio delle precedenti tre stagioni a guida HCMV «siamo soddisfatti prima di tutto per il coinvolgimento di pubblico e città, poi dei risultati» ha detto Bino) e iniziare a guardare al futuro.
Carlo Bino e Matteo Malfatti sono attivissimi dal punto di vista del mercato per andare a mettere insieme i pezzi di un puzzle giallonero guidato da Claude Devèze: «Faremo una squadra competitiva e che soprattutto metta in pista il cuore giallonero. Nei Mastini giocherà chi vuole essere a Varese e crede in questo progetto, come lo stesso Devèze che ci aveva sempre manifestato la voglia di tornare qui dove si è trovato bene».
ROSTER E STRANIERI
In chiave IHL, con la prossima stagione che inizierà il 20 settembre 2025, i Mastini inizieranno a prepararsi sul ghiaccio a partire dal 25 agosto prossimo, e c’è la notizia importante di come la FISG abbia indicato che ogni squadra può avere due giocatori stranieri e un ucraino (quindi un ucraino in meno rispetto allo scorso campionato). «Il roster è molto avanti a livello di preparazione, stiamo sistemando le ultime situazioni. Kuronen non rimarrà, ci avremmo pensato solo nel caso in cui avessimo potuto schierare tre stranieri, contiamo quindi di trovare un nuovo attaccante e avere da subito il giocatore ucraino a disposizione». I primi annunci ufficiali arriveranno nelle prossime settimane.
IL RITORNO DELLA SERIE A UNICA
C’è anche spazio alla possibilità di un ritorno della Serie A unica («la FISG sembra la possa rilanciare tra un paio di stagioni, noi ci faremmo trovare pronti nel caso» dice Bino) e alcune considerazioni su un budget che, stando al presidente Bino, potrebbe essere simile rispetto a quello (definito “importante”) della scorsa stagione.
© Riproduzione Riservata