VERSO IL MATCH
L’Aosta è battibile, i Mastini ci provano
Stasera la trasferta più stuzzicante per Varese. Puck sul ghiaccio alle 20 con assenze pesanti per la squadra di Vanetti e compagni
Serve una serata da Mastini: questa sera - giovedì 24 ottobre - alle 20 i gialloneri saranno in pista per sfidare l’Aosta nella sua Patinoire dove non mancherà la spinta di diversi tifosi varesini pronti alla trasferta. Dopo la vittoria contro il Feltre, rimontato e superato all’overtime dalla doppietta di Perino, Vanetti e compagni si trovano di fronte un’altra avversaria di grande rango, rinforzata da un mercato estivo a dir poco clamoroso nel quale ha strappato (a suon di stipendi pesanti) molti dei migliori giocatori visti nell’ultima IHL. Vietato avere paura, perché i Mastini sanno di potersela giocare contro tutti e tutto, ma servirà grande concentrazione e freddezza.
COME SI VINCE
Concentrazione per non cadere in penalità regalate che possano favorire quello che sin qui è stato il miglior attacco del campionato (45 gol fatti, Varese 34). Freddezza per sfruttare le occasioni che arriveranno, come sempre in una partita di hockey, e difendere in maniera efficace davanti a un Perla chiamato alla grande serata. Complice il duello con l’ex compagno Lorenzo Marinelli, portiere dell’Aosta, c’è tutto per immaginare che il goalie dei gialloneri possa essere carico al punto giusto. I compagni dovranno aiutarlo e poi colpire nel terzo avversario, contro una squadra che al netto dell’indiscusso talento offensivo ha qualche lacuna a livello di esperienza e capacità difensiva. Con la stagione iniziata da poco più di un mese è ancora tutto da scrivere il destino dei Mastini, ma strappare punti in casa dell’Aosta (cosa riuscita sin qui solo al Pergine, battuto all’overtime) varrebbe una grande iniezione di fiducia, una vittoria piena vorrebbe dire sorpasso e terzo posto in classifica.
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 24 ottobre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata