TECNOLOGIA
5G: Huawei presenta Mate 20 X

Huawei ha presentato oggi il suo primo telefono cellulare in 5G per uso commerciale a Shenzhen, nella sua sede centrale.
He Gang, responsabile della divisione telefonia mobile di Huawei, ha dichiarato alla cerimonia di lancio che l’Huawei Mate 20 X (5G) ha ottenuto la prima licenza di accesso alla rete in 5G in Cina.
Il responsabile di Huawei ha annunciato che lo smartphone, equipaggiato con il Balong 5000, il primo chipset in 5G multi-code a 7 nanometri con il processore Kirin 980, è attualmente l’unico cellulare in 5G dual-mode al mondo che gestisce contemporaneamente le funzioni standalone/ non-standalone (SA/NSA).
Huawei ha iniziato a ricevere ordini per il dispositivo, che ha un prezzo di 6.199 yuan, circa 898 dollari, oggi pomeriggio. Il telefono arriverà sul mercato il 16 agosto.
L’azienda ha annunciato, venerdì 19 luglio, che i suoi schermi intelligenti dotati del sistema operativo proprietario Hongmeng OS arriveranno sul mercato non appena cercherà di entrare nel settore televisivo.
Gli schermi intelligenti possono collegare più dispositivi, anche di marche differenti e diventare anche un centro di controllo per i sistemi intelligenti casalinghi. Lo afferma Yu Chengdong, amministratore delegato delle attività di consumo di Huawei.
© Riproduzione Riservata