SICUREZZA
I City Angels arrivano a Saronno
Saranno presenti nella zona del centro e della stazione di piazza Cadorna in particolare nelle ore serali

«Sicurezza e solidarietà», sono le parole d’ordine dei City Angels che nei prossimi giorni inizieranno a essere presenti a Saronno, in particolare in orari serali, nella zona del centro e della stazione ferroviaria di piazza Cadorna.
LA PRESENTAZIONE
A dare l’annuncio del nuovo servizio sono stati, in una conferenza stampa tenutasi stamattina, martedì 28 gennaio, in municipio il sindaco Augusto Airoldi, assieme al suo vice Laura Succi, all’ufficiale della polizia locale saronnese, Ciro Crivellaro e a Mario Furlan, responsabile dell’associazione City Angels di Milano con Luca Signori, tra i promotori dell’attività saronnese.
LA FORMAZIONE
Una trentina le persone che si erano fatte avanti, undici quelle selezionate, che hanno poi partecipato a un weekend di formazione in cui sono state loro fornite delle informazioni utili per garantire, in caso di necessità, il primo soccorso e illustrate alcune tecniche di autodifesa. «I nostri volontari – ha spiegato Furlan – saranno un punto di riferimento per i cittadini e un deterrente per i malintenzionati».
© Riproduzione Riservata