LE NEWS
Tg di Prealpina: ladri tentano di investire i poliziotti
Continua l'allarme furti nel Varesotto. Tutti gli aggiornamenti
Emergenza furti nel Varesotto: la polizia ha intercettato un terzetto di ladri che giravano in auto con attrezzi da scasso a bordo. Momenti di tensione e paura durante il controllo, due agenti hanno rischiato di essere investiti a Venegono Inferiore.
Si riapre il dibattito sul pedaggio della Pedemontana di Varese, tra Vedano Olona e Gazzada Schianno. Il sindaco del capoluogo Davide Galimberti chiede di sospendere il pagamento, almeno fino quando sarà chiuso il cantiere che ne limita l’utilizzo e provoca disagi sulle strade circostanti.
Ancora trasporti, ma sui binari. Trenord ha pubblicato i dati relativi al servizio svolto nel 2024. Le corse sono aumentate, ma la puntualità è ancora lontana.
All’indomani del Giorno della Memoria, questa mattina a Busto Arsizio c’è stato l’omaggio a Roberto Culin, deportato e ucciso nel Campo di Fossoli. Davanti a casa sua è stata deposta una pietra d’inciampo.
Sempre nell’ambito del Giorno della Memoria, ieri sera vicino al municipio di Varese, Arcigay ha reso omaggio alle vittime del nazifascismo.
Conto alla rovescia a Busto Arsizio, in vista della tradizionale Gioeubia: l’appuntamento è per giovedì sera.
Più sicurezza a Saronno: hanno preso servizio i City Angels.
Tanti temi sulla Prealpina di domani: le anticipazioni di Fabio Pellaco.
In studio Marco Raimondi
© Riproduzione Riservata