L’APPUNTAMENTO
Il Bach Ho di Somma Lombardo ai Mondiali di Qwan Ki Do
Diciotto giovani allievi, guidati dal maestro Antonio Saponaro, gareggeranno al Campionato del Mondo dell’arte marziale vietnamita in programma a Lodi

L’11, 12, 13 aprile la scuola Bach Ho di Somma Lombardo parteciperà al “Campionato del Mondo di Qwan Ki Do – Kids e Juniores”, in programma a Lodi presso il Pala Castellotti.
IL CAMPIONATO DEL MONDO
All’evento prenderanno parte circa 800 giovani atleti, di età compresa tra i 6 e i 17 anni, provenienti da paesi di diversi continenti, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Romania, Senegal, Marocco, Algeria, Italia, Irlanda e Moldavia. I partecipanti si confronteranno in competizioni di tecnica singola, synchro, a coppie e combattimento, mettendo alla prova le proprie abilità in questa antica arte marziale vietnamita fondata dal maestro Pham Xuan Tong.
IN DICIOTTO DA SOMMA
A rappresentare l’Italia ci saranno anche 18 giovani allievi della scuola Bach Ho, qualificati ai Campionati nazionali e guidati dal maestro Antonio Saponaro, responsabile tecnico della scuola attiva dagli anni ‘80 a Somma Lombardo che promuove i valori del Qwan Ki Do: «Rettitudine d’animo, determinazione, purezza e altruismo». «Ci auguriamo che questa importante vetrina internazionale possa dare luce alla nostra scuola, da anni radicata a Somma Lombardo e profondamente impegnata a offrire ai ragazzi un luogo in cui crescere con passione, valori e spirito di comunità, lontano dalle distrazioni e dalle fragilità che spesso toccano il mondo giovanile», sono le parole degli istruttori, condivise da genitori e supporters, pronti a sostenere e ad accompagnare i ragazzi nella manifestazione.
© Riproduzione Riservata