WELLNESS
Il bagno, oasi di relax

Se state mettendo su casa o avete intenzione di ristrutturare, siete nel momento giusto per pensare a un bagno-spa.
Quello che anni fa era privilegio di pochi, oggi è diventato alla portata di tutti perché le soluzioni per trasformare il bagno in una spa domestica sono tante e per tutte le tasche.
Grande attenzione è data ai rivestimenti nelle tinte che ci fanno stare bene, e poi via libera al legno o alle piastrelle con texture materiche che magari ricordino le pietre o i graniti. Sauna e bagno turco possono essere facilmente integrati con strutture piccole e semplici. Gemini ad esempio propone un bagno turco con dimensioni a partire da 70x90xh 214 centimetri, senza necessità di opere murarie. Le pareti sono in cristallo temperato da 8 millimetri e il tetto è coibentato. Studiato per installazioni ad angolo, con porta di accesso posta lateralmente o frontalmente, a parete con porta laterale o frontale, oppure a nicchia. Nel tetto è possibile incorporare il soffione - da 26x26 centimetri o 30x30 - con cromoterapia.
La vasca idromassaggio è un altro plus che piace sempre. Se non c’è spazio per una grande vasca esistono accessori come tappeti massaggianti che si inseriscono sul fondo e riproducono la sensazione dell’idromassaggio in tutto e per tutto. Generalmente sono forniti di telecomando che regola l’intensità dei getti o le luci (qualora fosse provvisto di luci per cromoterapia).
Ultimo, ma non per importanza, l’elemento luce. Oltre ad un’illuminazione precisa per lo specchio e il lavabo, occorre pensare a una diffusa per la zona vasca e doccia, soft e magari multicolore, se si ama la cromoterapia. E se invece non ci sono ristrutturazioni imminenti? Si può comunque aggiungere un tocco di novità cambiando magari gli asciugamani e scegliendo prodotti per la cura del corpo con essenze naturali. E ancora candele di ogni forma, colore e dimensione e profumatori, essenze e tutto ciò che ci fa stare bene per ritrovare un po’ di pace e relax nel luogo della “decompressione” dallo stress e dalla frenesia della vita di ogni giorno.
© Riproduzione Riservata